Manuale di Teoria per il Chitarrista Autodidatta

copertina Manuale di teoria per il chitarrista autodidatta

Descrizione breve (tratta da sito dell'editore): Un manuale chiaro e graduale, che non dà nulla per scontato, scritto in un linguaggio semplice ma preciso. I temi affrontati sono il suono, le note musicali, la notazione su pentagramma e tramite intavolatura, gli intervalli, gli accordi, le scale, l'organizzazione temporale della musica. La trattazione è arricchita da esercizi, approfondimenti storici, consigli bibliografici, curiosità. Un libro indispensabile per chi inizia a suonare la chitarra, e per chi lo fa da anni ma non ha mai avuto occasione di studiare in modo serio e rigoroso la teoria.

Per maggiori informazioni, pagine d'esempio e per le recensioni apparse sulle riviste specializzate: volonte-co.com

Leggi tutto...

Guitar Chords

Descrizione breve (tratta da sito dell'editore): Guitar Chords - All Useful Chords è il prontuario giusto per chi vuole farsi le ossa sui principali accordi, o per chi desidera un compagno fedele che lo aiuti nell'affrontare i canzonieri preferiti. Di ciascun accordo sono indicate diverse posizioni e la diteggiatura consigliata. I voicing proposti sono stati selezionati accuratamente, in modo da offrire quelli di più semplice esecuzione e di maggiore utilità. In chiusura, sono presenti varie progressioni armoniche (in stile pop, blues, rock, funk, jazz), con le quali esercitarsi applicando alcuni degli accordi visti nel libro.

Per maggiori informazioni e pagine d'esempio: volonte-co.com

Metodo Semplice Chitarra

Descrizione breve (tratta da sito dell'editore): Ideale per chi parte da zero o ha poca familiarità con lo strumento. Per imparare, in breve tempo, ad accompagnare canzoni ed eseguire semplici melodie. Linguaggio chiaro e immediato, decine di fotografie, diagrammi e schemi, filmati visionabili via internet tramite scansione di codici QR. Argomenti: il materiale necessario (strumento, plettro, corde ecc.), l'accordatura e la descrizione approfondita della corretta postura, i principali accordi, numerosi schemi d'accompagnamento, la lettura di melodie in tablatura. Analisi, pennata per pennata, dell'accompagnamento dei successi Un'emozione per sempre (E. Ramazzotti), Chiamami ancora amore (R. Vecchioni), Eppure soffia (P. Bertoli) e Il cielo d'Irlanda (M. Bubola), melodie in tablatura di La Cucaracha, When the Saints Go Marching In e Jingle Bells. All'interno anche un prontuario essenziale degli accordi più usati.

Per maggiori informazioni, pagine d'esempio e per le recensioni apparse sulle riviste specializzate: volonte-co.com

Teoria Musicale Obiettivo Raggiunto! Vol. 1

Descrizione breve (tratta da sito dell'editore): Un metodo di teoria musicale fondamentale ed ear training. Pratico, veloce e stimolante, per tutti gli strumenti e per i cantanti, in chiave di violino e di basso. Tanti esercizi di difficoltà progressiva. Non richiede alcuna conoscenza pregressa di teoria musicale. A conclusione, sul sito www.volonte-co.com, quiz interattivo e multimediale di verifica.

Per maggiori informazioni, pagine d'esempio e per le recensioni apparse sulle riviste specializzate: volonte-co.com

Little Dictionary - Chords Guitar

Copertina Little Dictionary - Chords Guitar

Descrizione breve (tratta da sito dell'editore): Nella collana Little Dictionary, dopo il successo di Chords Ukulele, arriva il fondamentale prontuario degli accordi per chitarra tascabile che include anche scale e arpeggi, indispensabile strumento di lavoro per tutti i chitarristi.

In 4 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo), con i principali accordi, arpeggi e scale. Sigle latina e anglosassone, informazioni su come leggere i diagrammi, sulla disposizione delle note lungo la tastiera, sulla costruzione degli accordi e delle scale.

[Altre informazioni su Little Dictionary - Chords Guitar]

Per maggiori informazioni, indice e pagine d'esempio: volonte-co.com

 

Little Dictionary - Chords Ukulele

Descrizione breve (tratta da sito dell'editore): L’indispensabile e più completo dizionario degli accordi per ukulele, in formato tascabile, facile da consultare e comodo da portar sempre con sé.

In 4 lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo), con i principali accordi, in sigla latina e anglosassone, informazioni su come leggere i diagrammi, sulla disposizione delle note lungo la tastiera, sulla costruzione degli accordi, più di 1200 diagrammi, tutti con diteggiatura consigliata.

Per maggiori informazioni e pagine d'esempio: volonte-co.com

 

CookiesAccept

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili per migliorare la qualità della tua navigazione, raccogliere dati statistici anonimi e per consentirti di interagire con le piattaforme social.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo