banner corso di chitarra blues

Sei un chitarrista e vorresti imparare imparare a suonare il blues moderno?

Sei sulla pagina giusta! Ho sviluppato il corso online Introduzione completa alla chitarra blues pensando non al principiante assoluto ma a chi ha già almeno una familiarità di base - in qualsiasi genere musicale - con accordi, accompagnamento e tecniche soliste (pennata, legato, bending, vibrato).

Il corso ti offrirà tutte le competenze pratiche e teoriche che ti serviranno per suonare blues in modo musicale, convincente e stilisticamente appropriato.

Capirai quali scale vengono utilizzate nell'improvvisazione blues, quando sfruttarle e come farlo. Non parlo solo della classica scala blues o della pentatonica minore (se non sai di cosa sto parlando non preoccuparti, è tutto spiegato in video e nelle dispense PDF allegate nel corso); parlo di pentatonica maggiore, blues maggiore, arpeggi e altri piccoli stratagemmi utili ad arricchire il linguaggio solista.

Affronterai anche l'accompagnamento di pezzi blues, partendo da semplici accordi in prima posizione (LA, RE e MI maggiore) e arrivando a ritmiche nello stile di Stevie Ray Vaughan, Eric Clapton e molti altri.

Qualora non avessi mai studiato la teoria musicale di base o ci fosse bisogno di un piccolo ripasso non preoccuparti, nella sezione introduttiva potrei scaricare un PDF che chiarisce concetti come intervalli, costruzione degli accordi e delle scale.

Ho scelto di sviluppare questo corso appositamente per la fruizione online (clicca qui se invece vuoi vedere un elenco dei libri che ho pubblicato o tradotto in italiano) per le grandi potenzialità offerte dal Web: non solo troverai videospiegazioni, filmati a diverse velocità degli esercizi e dei brani proposti, basi anch'esse a diverse velocità, file PDF con schemi, trascrizioni in spartito e TAB. Troverai anche quiz interattivi e soprattutto la possibilità di interagire direttamente con me ponendo domande. Inoltre, in caso di ampliamenti futuri del corso, potrai sempre accedervi, senza pagare nulla in più.

Se hai dubbi, curiosità o osservazioni scrivimi dalla pagina dei contatti, sarò felice di risponderti.

È stato emesso un numero limitato di codici coupon con cui acquistare il corso al 50% di sconto. Al momento in cui scrivo alcuni sono ancora disponibili. Se vuoi approfittarne il codice è 50_BLUES - coupon non cumulabile con eventuali altre promozioni in corso.

Il corso è distribuito tramite la piattaforma Udemy; lo puoi trovare all'indirizzo udemy.com/introduzione-completa-alla-chitarra-blues/

Buon divertimento nello studio della chitarra blues, e per qualsiasi necessità relativa al corso Introduzione completa alla chitarra blues scrivimi tramite il form dedicato!

Pierluigi

Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili per migliorare la qualità della tua navigazione, raccogliere dati statistici anonimi e per consentirti di interagire con le piattaforme social.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo